Verco è da sempre specializzata in isolamenti e coperture.
“Investire oggi in un buon isolamento è il miglior modo per risparmiare da subito soldi e consumi”, dando al proprio immobile una classe energetica superiore o rivalutando quella esistente in caso di ristrutturazione.
Per questo i nostri Tecnici, forti di un’ ottima conoscenza dei materiali e di una grande esperienza, maturata negli anni, sono in grado di proporre la soluzione migliore per isolare qualsiasi edificio nella sua totalità o solo dove c’è maggiormente bisogno.
Per isolare, Verco si affida da sempre a marchi leader nel settore perché, per realizzare un buon isolamento, è importante partire da materiali di qualità che vengono poi posati dal nostro personale esperto e qualificato: solo il materiale giusto, unito alla giusta posa, può dare un vero risparmio di costi ed energia!
Perché l’ immobile abbia il giusto comfort abitativo non ci si può limitare al solo isolamento termico, ma bisogna pensare anche all’isolamento acustico, sempre più importante, visto che i fattori di inquinamento acustico, soprattutto in città, sono ormai tantissimi e vivere in un ambiente rumoroso genera notevole stress.
Ultimo, ma non meno importante degli altri, è l’isolamento al fuoco.
La protezione dal fuoco sta assumendo importanza crescente di anno in anno, in tutti gli immobili, ma in particolare negli ambienti pubblici, per questo Verco dedica al tema particolare attenzione.
Per reazione al fuoco si intende il grado di partecipazione di un materiale combustibile al fuoco al quale è sottoposto. La classificazione dei prodotti è regolata dalla UNI EN 13501-1:2009.
La resistenza al fuoco è la capacità di una costruzione, di una parte di essa o di un elemento costruttivo di mantenere, per un tempo prefissato:
- resistenza R: attitudine a conservare la resistenza meccanica sotto l’azione del fuoco;
- ermeticità E: attitudine a non lasciar passare, né produrre, se sottoposto all’azione del fuoco su un lato, fiamme, vapori o gas caldi sul lato non esposto;
- isolamento termico I: attitudine a ridurre la trasmissione del calore.
Le classi di resistenza al fuoco sono: 15, 20, 30, 45, 60, 90, 120, 180, 240 e 360, ed esprimono il tempo, in minuti primi, durante il quale la resistenza al fuoco deve essere garantita. Per la classificazione degli elementi non portanti (come le canalizzazioni HVAC o le pareti a secco) il criterio R è automaticamente soddisfatto qualora siano soddisfatti i criteri E e I.
I nostri tecnici sapranno consigliarvi, anche in base alla normativa vigente, la soluzione più adatta per il Vostro immobile per garantirvi la migliore protezione al fuoco e il miglior isolamento
termoacustico disponibile e poter godere così di tutto il comfort abitativo possibile nel vostro immobile.