Da sempre Verco realizza con i suoi operatori qualifi
cati controsoffitti di tutti i tipi per venire incontro alle diverse esigenze dei propri clienti, sia che si tratti solo di un miglioramento estetico o anche termico e acustico.
I controsoffitti rientrano nella categoria delle lavorazioni a secco che, oltre ad accelerare i tempi di realizzazione rispetto al tradizionale, sono più leggere dal punto di vista strutturale, rispondono meglio alle normative antisismiche, possono garantire un elevato standard di isolamento termico e acustico e migliorano il comfort abitativo.
Sempre più spesso progettisti e proprietari di immobili si rivolgono a noi per la realizzazione di controsoffittature per ridimensionare stanze dall’altezza elevata, nascondere impianti e/o imperfezioni del soffitto e migliorare l’estetica degli ambienti e il loro comfort.
I controsoffitti devono però soddisfare i Requisiti di Marcatura CE (regolati dalla UNI EN 13964:2007) circa la sicurezza in caso di incendio (reazione al fuoco e resistenza al fuoco), la resistenza statica e dimensionale (capacità portante della sottostruttura e resistenza a flessione dei componenti della membrana), l’acustica (isolamento acustico del rumore aereo e assorbimento acustico), l’isolamento termico e la sicurezza igienica e ambiente (assenza rilascio di formaldeide e/o altre sostanze pericolose, assenza rilascio amianto).
Verco sceglie solo materiali certificati dei più noti produttori mondiali per garantire alla propria clientela alti standard di qualità, in quanto un lavoro ben fatto non può prescindere dalla qualità dei materiali .
In tanti anni di attività abbiamo eseguito controsoffitti e interni a secco per: uffici, aziende, privati, showroom, ma anche palestre, asili, scuole, oratori, ecc. e ci siamo misurati con ogni tipo di problematica e struttura cercando sempre nuove soluzioni per la soddisfazione dei nostri clienti, che è per noi la miglior forma di pubblicità possibile.